Questo non contribuisce soltanto a rendere ancora più bello il panorama, ma fornisce anche spunti interessanti agli escursionisti sui percorsi da intraprendere nel paesaggio mitico in cui si trovano.
Questo non contribuisce soltanto a rendere ancora più bello il panorama, ma fornisce anche spunti interessanti agli escursionisti sui percorsi da intraprendere nel paesaggio mitico in cui si trovano. Passo dopo passo, è possibile scoprire, conoscere e vivere gli affascinanti miti delle regioni.


Il sentiero Lechweg

Per 125 km il sentiero escursionistico a lunga percorrenza Lechweg accompagna il fiume da cui prende il nome attraverso uno degli ultimi paesaggi fluviali d’Europa. L’escursionista segue le tappe della vita del corso d’acqua, dalla cristallina sorgente di montagna al punto in cui dà origine a una fragorosa cascata. (6-8 tappe, 125 km, difficoltà B/C)

Tru di Pra

Passo dopo passo, entra nel magico mondo dei prati dell’Armentara e lasciati incantare dalla loro bellezza. È quanto promette l’escursione lungo il Tru di Pra, attraverso i prati di Rit in direzione Ciamplorët. Potrai scoprire l’atmosfera caratteristica del villaggio di montagna di La Val e comprendere l’importanza dell’economia alpestre per la regione. (2 tappe, 24,5 km, difficoltà B/C)

Val Senales

Dall’estremità finale della valle a Maso Corto (2.011 m) a quella iniziale a Naturno (526 m), l’escursionista attraversa l’infinita varietà storica e paesaggistica della Val Senales. Lungo il sentiero tematico “Silentium” si impara ad apprezzare il valore della quiete (10,3 km, durata 3 h).

La trilogia escursionistica dell’Algovia

Le attrazioni della regione escursionistica dell’Algovia e la varietà della sua bellezza paesaggistica si sviluppano lungo gli oltre 800 km della trilogia escursionistica dell’Algovia, una combinazione di piacevoli percorsi collinari, pittoreschi scenari acquatici e panorami di montagna in grado di soddisfare ogni desiderio.